Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria
Area Sportiva
Documentazione

Regolamento

NORME GENERALI PER I FREQUENTATORI E I BAGNANTI

1. L'utenza dovrà attenersi all'orario di apertura e di chiusura come indicato nel catalogo stagionale.

2. Durante l'orario del nuoto libero alcune corsie potrebbero essere riservate ad altre attività.

3. Gli utenti non potranno attardarsi nelle docce e negli spogliatoi oltre la mezz'ora dal termine dell'attività praticata.

4. I ragazzi di età inferiore ai dodici anni non potranno accedere alla piscina se non accompagnati da persone maggiorenni.

5. L'utilizzo degli spogliatoi attrezzati per disabili è riservato solo alle persone con disabilità.

6. Gli indumenti e gli effetti personali non possono essere lasciati negli spogliatoi, ma ordinatamente appesi agli attaccapanni o messi negli appositi armadietti.

7. Gli armadietti, all'interno degli spogliatoi, non sono riservati all'uso personale, pertanto al termine di ogni lezione e/o ingresso devono essere lasciati aperti e liberi da effetti personali.

8. E' vietato introdurre nel piano vasca indumenti ed effetti personali.

9. E' severamente vietato fare la doccia e muoversi negli spogliatoi senza costume.

10. Nessun oggetto deve essere lasciato nelle cabine spogliatoio; indumenti e borse devono essere riposti negli appositi armadietti o sulle panche in modo ordinato.

11. La Direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti ed effetti personali lasciati incustoditi all'interno della struttura. Non assume alcuna responsabilità anche per gli oggetti depositati negli armadietti.

12. E' severamente vietato usare phon personali.

13. E' consentito l'utilizzo di materiale didattico della piscina, che potrà essere richiesto al personale di vasca.

14. Non è consentito fare uso di macchine fotografiche e telecamere in piano vasca se non autorizzati dalla Direzione.

15. Nel solarium è vietato: correre, fumare, consumare cibi e bevande, indossare scarpe.

16. E' vietato l'ingresso agli animali nella struttura sportiva.

NORME IGIENICHE

1. E' severamente vietato entrare negli spogliatoi con le scarpe. Le stesse devono essere riposte ordinatamente negli appositi spazi (armadietti, panche interne ed esterne agli spogliatoi) e calzate soltanto nel corridoio di accesso agli spogliatoi. L'accesso agli spogliatoi è consentito solo con ciabatte di plastica o gomma pulite.

2. L'accesso alla piscina è consentito previa doccia saponata obbligatoria, e deve avvenire esclusivamente attraverso la vaschetta lavapiedi e doccia posti all'ingresso del piano vasca.

3. In vasca è obbligatorio l'uso della cuffia.

4. E' vietato entrare in acqua con trucco o creme solari.

5. E' vietato consumare cibi o bevande sul piano vasca e negli spogliatoi.

6. E' fatto divieto di entrare in vasca alle persone che presentino ferite, abrasioni, lesioni o alterazioni cutanee di sospetta natura infetta (verruche, dermatiti, micosi ecc..). L'accesso alla vasca sarà negato dal personale di sorveglianza. L'utente potrà entrare in piscina solamente esibendo un certificato medico che attesti che le lesioni presentate sono compatibili con la balneazione in luogo pubblico.

7. E' vietato sputare in acqua e tenere comportamenti antigienici e contrari alla morale ed alla decenza.

8. E' vietato correre sul bordo vasca, effettuare tuffi di qualunque genere e giochi pericolosi.

9. E' vietato fumare all'interno della struttura sportiva.

10. L'accesso in piano vasca dal solarium è consentito solo con ciabatte pulite passando obbligatoriamente dalla vaschetta lavapiedi.