Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria

Sei in: Centro Polifunzionale Don Calabria > Aree > Sportiva > La struttura > Campi di calcetto

La struttura

Campi di calcetto

Campo da calcettoI campi di gioco si trovano nell'area del Polisportivo. La struttura comprende un campo di calcio a 8 di mt. 35 X 57 con porte di dimensioni mt. 4 x 2: un mix tra calcio a 11 e calcio a 5 che offre grande spettacolarità e dove trovano spazio sia le giocate in rapidità tipiche del calcetto che quelle sul lungo peculiari del calcio a 11. Il campo di calcio a 8 può essere trasformato in tre campi a 5 della misura di mt. 35 x 17 ciascuno con le porte di misura mt. 3 x 2.

I campi sono in sintetico naturale di ultima generazione. Il manto 52 X-TENDER è costituito da fibre monofilo verde bicolore, per una maggiore somiglianza all'erba naturale, composto di fibre speciali HRS (hight resistent system) ad "alta memoria elastica", completamente antiabrasione, resistente al gelo e autodrenante. L'intaso (cioè il materiale di sostegno ai fili del manto) è biocompatibile, composto di elementi antivegetativi naturali al 100%, ecologico ed ecocompatibile, atossico, assolutamente non abrasivo a contatto con la pelle e totalmente non irritante.

La particolare composizione del manto e la morbidezza che ne deriva rendono la superficie di gioco simile a quello dell'erba naturale. E' pertanto possibile giocare anche con scarpe con tacchettatura di plastica a 13 (tipo calcio a 11). Sono, invece, vietate le tacchettature in metallo e le lamellari (sia plastica che metallo). L'impianto di illuminazione garantisce un illuminamento medio di 300 LUX secondo il criterio di massima qualità conforme a quanto richiesto dalla Lega Nazionale Dilettanti. Gli spogliatoi di recente realizzazione così come la struttura offrono funzionalità e massima igiene.

Campo di calcio a 5 indoor

E' possibile giocare a calcio a 5 all'interno del palazzetto dello sport. La funzionalità della struttura è stata aumentata con le nuove segnature regolamentari per il calcio a cinque, che disegnano un campo di metri 28 per 19 rispondente agli standard ufficiali. La pavimentazione della palestra è in parquet con illuminazione adeguata per garantire prestazioni di ottimo livello. L'ambiente interno è climatizzato per offrire all'utenza la temperatura ideale anche nel periodo estivo.

Tutte queste qualità, unite alla possibilità di ospitare sulle proprie gli spettatori, rende il palazzetto punto di riferimento anche per i campionati di categoria.