Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria

Sei in: Centro Polifunzionale Don Calabria > Aree > Formativa > Medialabor S.r.l. - Inserimento lavorativo

Medialabor S.r.l. - Inserimento lavorativo

MEDIALABOR SRL è il servizio per il lavoro che, ai sensi dell'art.25 LR 3/2009 e DGR 2238 del 20/12/2011 della Regione Veneto, fa parte della rete dei servizi pubblici e privati che si occupano dell'accompagnamento al lavoro (N. di accreditamento L010) - (Scarica la brochure del servizio Medialabor S.r.l.)

E' una struttura senza scopo di lucro che si pone al servizio dei giovani e degli adulti per garantire una piena partecipazione alla vita lavorativa e sociale della comunità.

I principi di base di Medialabor Srl sono:

· la valorizzazione della persona umana nella sua completezza come valore unico e prezioso;

· l'attenzione a tutte le persone, soprattutto alle più svantaggiate;

· la progettazione di percorsi individualizzati fondati sulle capacità e qualità individuali;

· la considerazione del lavoro e della professionalità come beni personali e sociali.

La qualità dei servizi offerta è garantita da modalità di intervento che si basano sul lavoro di rete, operando Medialabor in stretta connessione con Regione, Provincia , servizi per il lavoro accreditati, enti di formazione professionale, servizi sociali e sanitari, privato sociale.

Il Servizio è situato all'interno dell'Area Formativa del Centro Polifunzionale Don Calabria, Ente accreditato a livello regionale rispetto all'orientamento, all'obbligo formativo, alla formazione continua e alla formazione superiore.

Medialabor S.r.l. ha più di venti anni di consolidata esperienza nell'inserimento lavorativo delle persone con disabilità.

Rispetto ai servizi per persone disoccupate appartenenti alle categorie dello svantaggio (indicate ai sensi dell'art. 2 del regolamento Comunità Europea e D. L. 276/2003 art. 13), Medialabor S.r.l. offre percorsi individuali e di gruppo di riflessione sul sé e sulle proprie competenze tecniche professionali e trasversali e percorsi individuali di tutoraggio nella ricerca attiva di lavoro, finalizzati all'aumento dell'occupabilità nell'ambito di specifici progetti finanziati dalla Regione, dall'Amministrazione Provinciale e dall'Amministrazione Comunale.

Medialabor S.r.l. collabora con la Regione Veneto per lo svolgimento dell'attività di riqualificazione dei lavoratori in cassa integrazione in deroga, in mobilità in deroga e per i lavoratori precari.

Medialabor S.r.l. è presente ai tavoli di coordinamento promossi dall'Amministrazione Provinciale composti dai Servizi di Integrazione lavorativa delle Asl, da altri Enti di formazione, dalle cooperative sociali e da altri soggetti del territorio.

Specifici progetti sono elaborati e applicati in collaborazione con i Servizi psichiatrici, con l'equipe dell'Inail (ai sensi del decreto 38/2000) e con le Associazioni imprenditoriali.

Medialabor S.r.l.- Organizzazione

Medialabor S.r.l. servizi per l'inserimento lavorativo si suddivide in due settori:

  • Settore per l'inserimento lavorativo di persone disabili
  • Settore per l'inserimento lavorativo di persone disoccupate appartenenti alle categorie dello svantaggio e per le persone beneficiarie di ammortizzatori sociali


Servizio di Inserimento Lavorativo Medialabor S.r.l.:


Medialabor S.r.l. - Inserimento lavorativo

 

Medialabor S.r.l.
Responsabile: dott.ssa Cristina Ribul Moro

Centro Polifunzionale don Calabria
Via San Marco 121
I 37138 Verona

Recapiti
Telefono: 045 8184.950 - 045 8184.951
Fax: 045 8184.400
e-mail: medialaborsrl@legalmail.it - cristina.ribul@centrodoncalabria.it

Accesso e orari

Medialabor è situato nella Palazzina F2, Piano Terra del Centro Polifunzionale "Don Calabria" di Via San Marco 121, Verona.
Segreteria e informazioni: dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 13.00
Per colloqui e consulenze è necessario fissare un appuntamento.