Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria
Medialabor S.r.l. - Inserimento lavorativo

Pubblicazioni

  • Nel corso del 2013 Medialabor ha proposto alle aziende e ai servizi del territorio degli incontri di approfondimento sulle seguenti tematiche:
    • Il benessere in azienda: tematiche e strumenti operativi per il miglioramento del clima aziendale e la prevenzione dello stress lavoro-correlato
    • Salute e Sicurezza sul Lavoro (parte 1 - parte 2): come attuare concretamente la sicurezza sul lavoro prevista dal D. Lgs 81/08; novità sugli adempimenti previsti dai nuovi Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e 22/02/2012; la prevenzione vista come strumento e risorsa; l'importanza e l'efficcia di una corretta valutazione dei rischi
    • Diversity Management, promozione della salute e invecchiamento attivo dei lavoratori: tematiche e strumenti per la valorizzazione delle Risorse Umane in azienda
    • Il tirocinio, strumento privilegiato per favorire l'incontro fra le competenze delle persone disoccupate e le esigenze delle aziende. Approfondimento delle recenti normative regionali (Dgr 1324 del 27 Settembre 2013) e dei dispositivi a finanziamento regionale (Work experience)
    • Collocamento Mirato L. 68 - Dall'obbligatorietà alla collaborazione
    • Web Innovation e Social Marketing: una proposta per aumentare la competitività dell'azienda attraverso l'uso dell'innovazione digitale. Quali sono le caratteristiche di un buon sito web aziendale, come farsi trovare sul web, e-commerce efficaci
  • La conservazione del posto di lavoro: Manuale di buone prassi, Progetto FSE (cod. 783/1/1/2341/2008 FSE POR 2007/2013 Obiettivo:competitività regionale e occupazione Asse 3 Inclusione Sociale) sul mantenimento del posto di lavoro delle persone con disabilità - Marzo 2010.
  • Report finale dei Progetti Empowerment e Ri-tenta (DGR 643/2009 FSE POR 2007 - 2013 Obiettivo Competitività regionale e occupazione - Asse III Inclusione sociale.
    Faccio io la mia scelta!!! Progetti di accompagnamento, empowerment ed accompagnamento al lavoro per giovani con disabiltà e disagio sociale. Il report conitene approfondimenti sulla valutazione e il potenziamento delle competenze personali (empowerment) e trasversali finalizzati all'aumento delle possibilità di integrazione sociale e lavorativa delle persone con disabilità e/o con disagio sociale.