Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria
Medialabor S.r.l. - Inserimento lavorativo

Progetti Speciali - PRIME

PRIME - Progetto per l'implementazione di EQAVET

Che cosa è PRIME?

Nel novembre 2011, il progetto PRIME ha riunito cinque enti di istruzione-formazione professionale in tutta Europa che vogliono implementare il loro Sistema di Gestione della Qualità con la norma internazionale EQAVET (European Quality Assurance for Vocational Education and Training).

Come metodo per la garanzia della qualità utilizzano EQUASS, lo strumento in vigore in Europa per la Qualità dei servizi sociali di interesse generale.

La novità del progetto è l'applicazione su vasta scala di EQAVET nel quadro dei servizi di istruzione e formazione professionale per le persone con disabilità.

I partner del progetto PRIME vengono dai Paesi Bassi, Germania, Italia, Lituania e Slovenia. L'essere insieme in un progetto, consente di scambiare esperienze e conoscenze per la diffusione di queste esperienze in tutto il settore.

Il progetto PRIME è supportato dal programma Europeo Leonardo da Vinci

Lo sviluppo del progetto al centro Don Calabria

In qualità di partner per l'Italia del Progetto, il Centro Polifunzionale don Calabria ha avviato il percorso di qualità per il Servizio Medialabor.

L'obiettivo è arrivare nel novembre 2013 alla certificazione EQUASS dei servizi svolti per l'inserimento al lavoro di persone con disabilità.

Disseminazione

Il giorno 20 settembre 2013, il Progetto Prime è stato presentato in Regione Veneto nell'ambito del seminario finale del Progetto Leonardo SicQuae.
Scarica la presentazione del Progetto.

Per maggiori informazioni

Visualizza la brochure del Progetto Prime.

Per il Progetto Europeo visitate il sito http://www.prime-leonardo.eu

Se si desidera avere maggiori informazioni sul Progetto PRIME in Italia è possibile contattare:

Centro Polifunzionale don Calabria - Via San Marco 121 - 37138 Verona

Cristina Ribul Moro - tel 045 8184.951 mail: cristina.ribul@centrodoncalabria.it