Centro Polifunzionale Don Calabria

Sei in: Centro Polifunzionale Don Calabria > Aree > Sociale Disabili

Area Sociale

Attività Sociale Disabili Adulti

L'area Sociale gestisce una serie di servizi socio educativi e riabilitativi per disabili adulti. Essa è strettamente collegata alle altre 3 aree del Centro per garantire una serie di interventi e di progetti integrati coerenti con i bisogni delle persone inserite.

 

Organizzazione

L'Area sociale gestisce attualmente 3 Centri Diurni per Disabili e 2 Gruppi appartamento per adulti disabili dislocati tutti sul territorio del Comune di Verona.

Si tratta di servizi che, complessivamente, accolgono un centinaio di persone con diversi profili di funzionamento e di gravità ai quali vengono garantiti interventi socio educativi e riabilitativi funzionali al mantenimento delle abilità ovvero al miglioramento costante della qualità di vita.

Staff

Il personale complessivamente impegnato in tali servizi per adulti disabili è composto da Educatori, Operatori di assistenza, Istruttori tecnici esperti in diverse discipline, ed una serie di volontari che garantiscono un valore aggiunto indispensabile sul piano delle relazioni umane ed affettive.

Responsabile dell'Area Sociale

Marco Piccoli

Segreteria

Nadia Bennati

Oltre al personale laico che collabora con l'area, è fondamentale la presenza della Comunità religiosa che è quotidianamente presente sia nell'interazione con gli utenti, gli operatori, i volontari e le famiglie.