Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria
Area Sociale

Associazione una vita a colori

Associazione una vita a colori

Come operiamo

Il personale che si dedica all'Associazione, preparato e selezionato con attenzione, riversa sugli assistiti una dedizione talmente speciale che supera il concetto di professionalità e merita una commossa gratitudine perché riesce veramente a tradurre in pratica gli insegnamenti del Fondatore S. Giovanni Calabria.

Un contributo particolare è offerto dal volontariato che offre il proprio sostegno in quasi tutte le attività, incluso il servizio di trasporto.

La scelta di fondare l'Associazione Una vita a colori nasce dalla volontà di avere una connotazione precisa e irrinunciabile, identificandola con lo spirito calabriano.

Ci muoviamo all'interno del Centro Polifunzionale cui fa capo una molteplicità di attività. Da citare, in particolare, quelle che forse più di tutte sintetizzano lo spirito del Fondatore:

  • C.E.O.D. Centro educazionale diurno, che ospita i laboratori protetti che ogni giorno accolgono disabili adulti gravi
  • S.A.O. Servizio Assistenziale Occupazionale, che si dedica a chi non è in grado di svolgere un'attività organizzando per loro un impegno quotidiano.