Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria

Sei in: Centro Polifunzionale Don Calabria > Menu principale > Enti collegati > Fondazione Opera Don Calabria - Don Luigi Pedrollo

Fondazione Opera Don Calabria - Don Luigi Pedrollo

Un progetto di vita per le persone disabili

La Fondazione Opera Don Calabria - Don Luigi Pedrollo è stata fondata nel 2004 dall'Istituto don Calabria allo scopo di essere un punto di riferimento per le famiglie che desiderano affrontare le prospettive di accoglienza per il loro figlio disabile e per garantire la cura e la tutela di persone disabili con necessità di accoglienza residenziale, di servizi di assistenza.

Uno dei principi della Fondazione per statuto è di operare nel rispetto del carisma di San Giovanni Calabria, al fine di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di promozione dei valori della persona, con particolare attenzione alle necessità delle persone più svantaggiate da un punto di vista economico.

E' importante che le famiglie vengano accompagnate nel progettare il futuro del proprio figlio. Per questo è importante procedere per tempo a individuare le soluzioni più adeguate a garantire una buona qualità di vita alla persona disabile quando sarà autonoma dalla famiglia d'origine.

La Fondazione si impegna a individuare le migliori soluzioni che possano garantire alla persona non autosufficiente un "Progetto di vita" nel rispetto della sua identità, della sua storia personale e dei suoi desideri in contesti abitativi accoglienti e familiari per garantire alla persona adulta disabile una buona qualità di vita.

Sito della fondazione