Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria

Sei in: Centro Polifunzionale Don Calabria > Menu principale > Notizie ed eventi > Al via il Servizio Sport+4ll Italia - per l'inclusione allo sport di persone con disabilità

23/01/2018

Lo scorso 30 giugno 2017 si è conclusa la fase europea del progetto Sport+4All - Active & Included

Il risultato rilevante per il nostro Centro è stata l'acquisizione di professionalità, procedure e strumenti per un' offerta di sport accessibile e inclusivo ai nostri pazienti e, ancor più rilevante, per le persone con disabilità in generale del nostro territorio.

L'implementazione italiana del progetto, che assume il nome di Sport+4ll Italia, ha portato all' individuazione presso ASD Polisportiva don Calabria - che ha nel proprio Statuto tale fine - di un servizio per l'inclusione attraverso lo sport.

In particolare Sport+4ll Italia può offrire attività motoria/sportiva a persone con disabilità attraverso:

- lo sviluppo di attività sportive con assessment iniziale, monitoraggio e supervisione a cura di uno staff professionalmente competente, formato e specializzato in discipline motorie adattate.

- un servizio di supporto per la analisi, consulenza e indirizzo clinico per rispondere al meglio alle richieste dell'utente in un'ottica di appropriatezza dell'intervento.

Per informazioni:

Via email deborah.peretti@centrodoncalabria.it

telefonicamente allo 045.8184.61 (lun.13.30-14.30 - merc.11.00-13.00 - gio.16.30-17.30 - ven.16.30-18.30)