Informiamo che in questo sito sono utilizzati solo “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli visionando l’informativa estesa. Se invece prosegui con la navigazione sul presente sito, è implicito che esprimi il consenso all’uso dei suddetti cookies.

Centro Polifunzionale Don Calabria

Sei in: Centro Polifunzionale Don Calabria > Menu principale > Notizie ed eventi > VISITA DEL MINISTRO FONTANA AL CENTRO POLIFUNZIONALE DON CALABRIA: "ESEMPIO D'ECCELLENZA"

22/06/2018

Immagine

"Il Don Calabria è un centro di eccellenza a livello nazionale, che ha saputo rispondere a molteplici esigenze, compreso l'inserimento lavorativo per le persone con disabilità. Un vanto per Verona e per il Paese. Voglio prendere spunto dall'esperienza di centri di eccellenza come il don Calabria, nato, oltre 70 anni fa, e cresciuto attorno ai bisogni concreti della comunità".

Così il ministro per la Famiglia e le Disabilità Lorenzo Fontana questa mattina in visita al nostro Centro.

"Il grado di civiltà di un Paese - ha detto Fontana - si misura dalla capacità di saper rispondere alle esigenze e alle aspettative di inclusione sociale delle persone più bisognose. Uno Stato serio deve pensare innanzitutto alle persone vicine che hanno maggiori necessità, garantendo risorse adeguate, perché queste necessità vengono prima di ogni vincolo di bilancio. Il primo passo è prendere esempio e ispirazione dalle buone esperienze, che rappresentano un valore per tutti".

Anche i telegiornali hanno dato ampio risalto alla visita come prima uscita ufficiale del neo ministro.