AREA SOCIALE
L'area Sociale gestisce una serie di servizi socio educativi e riabilitativi per disabili adulti. Essa è strettamente collegata alle altre 3 aree del Centro per garantire una serie di interventi e di progetti integrati coerenti con i bisogni delle persone inserite.
Organizzazione
L'Area Sociale gestisce attualmente tre Centri Diurni per persone con disabilità congenita (CEOD), due Centri Diurni per disabilità acquisita (SAO) e tre Gruppi appartamento per adulti disabili dislocati tutti sul territorio del Comune di Verona.
Si tratta di servizi che, complessivamente, accolgono oltre cento persone con diversi profili di funzionamento e di gravità alle quali vengono garantiti interventi socio educativi e riabilitativi funzionali al mantenimento delle abilità ovvero al miglioramento costante della qualità di vita.
Staff
Il personale complessivamente impegnato in tali servizi per disabili adulti è composto da Educatori, Operatori di assistenza, Istruttori tecnici esperti in diverse discipline, ed una serie di volontari che garantiscono un valore aggiunto indispensabile sul piano delle relazioni umane ed affettive.
Responsabile dell'Area Sociale
Marco Piccoli
Oltre al personale che collabora con l'area, è presente anche la Comunità religiosa che è quotidianamente presente sia nell'interazione con gli utenti, gli operatori, i volontari e le famiglie.