top of page
014.jpg

ATTIVITA'

La Fondazione non ha scopo di lucro e persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale volte a promuovere ciascuna persona, con particolare attenzione alle persone con disabilità, intervenendo in modo globale sulle sue necessità, valorizzandone le attitudini e le capacità, facendo in modo che attorno alla persona si esprima l’organizzazione dei servizi.

Punti qualificanti sono la multi professionalità, l'integrazione tra le diversità, la flessibilità e la personalizzazione dei percorsi, la valorizzazione delle attitudini personali, la presa in carico globale della persona, la collaborazione ed il raccordo tra i diversi sistemi.

Per l'attuazione dei propri scopi statutari, la Fondazione svolge, in maniera polifunzionale, attività nell’ambito sanitario, socio-sanitario, formativo e delle politiche attive per il lavoro.

A titolo esemplificativo e non esaustivo:

  • Attività sanitarie specialistiche e riabilitative anche a favore delle persone con disabilità fisica, psichica e/o sensoriale, oltre ad interventi di prevenzione della disabilità.

  • Attività socio sanitarie, socio assistenziali, sociali ed assistenziali in forma diurna e residenziale a favore delle persone con disabilità.

  • Servizi finalizzati all'inserimento o al reinserimento nel mercato del lavoro anche a favore delle persone con disabilità e/o in situazione di disagio sociale, servizi di valutazione delle abilità cognitive e lavorative, servizi per l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro.

  • Attività di formazione iniziale, continua, superiore e di orientamento, anche a favore di persone con disabilità.

  • Attività di formazione nell’ambito dell’ECM(Educazione Continua in Medicina).

La Fondazione esercita, a norma e nei limiti di quanto previsto dal Codice del Terzo Settore anche attività di raccolta fondi.

Infine, per il perseguimento delle proprie finalità, la Fondazione svolge attività di ricerca, documentazione, progettazione, sensibilizzazione e informazione in riferimento agli ambiti di interesse.

Giardinaggio.jpg
SAO1.jpg
bottom of page